Inveruno

San Martino: simbolica benedizione al trattore

.Il parroco di Inveruno don Marco Zappa ha onorato la tradizione agricola.

San Martino: simbolica benedizione al trattore
Legnano e Altomilanese, 15 Novembre 2020 ore 11:40

Niente fiera, ma resta la festa per onorare San Martino, patrono del paese. Il parroco di Inveruno don Marco Zappa ha benedetto un trattore, simbolo degli agricoltori e allevatori del territorio inverunese.  Presente anche il sindaco Sara Bettinelli e il Comandante della Polizia Locale.

 San Martino: fiera rimandata

L’emergenza sanitaria da Covid-19 ha fermato l’Antica Fiera di San Martino. L’edizione numero 413 di una delle tradizioni lombarde più antiche riferite al mondo agricolo e alimentare, non si è potuta svolgere. Nonostante non si possa tenere la festa più importante di Inveruno sono state pensate nuove iniziative per ricordare il patrono. Così domenica 15 novembre alle 16 si potrà seguire un evento on line dal titolo «Un itinerario europeo – Il cammino di San Martino. Tradizione e arte ispirate al Santo di Tour» collegandosi al sito della parrocchia.

Eventi online

Sul sito istituzionale del Comune e sulla pagina facebook della Fiera agricola  si potranno vedere dei documentari relativi ai temi principali della fiera trattati negli anni; sarà pubblicato il reportage di foto dedicate alla Fiera realizzate da Fotoinfuga.

 TORNA ALLA HOME

Food delivery
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia