Private Capital un nuovo corso della LIUC Business School

Si tratta di un corso intensivo con quattro giornate di formazione

Private Capital un nuovo corso della LIUC Business School
Pubblicato:
Aggiornato:

Private Capital

Private Capitale, nuovo corso alla Liuc

Quali sono i principali strumenti alternativi al credito per il finanziamento delle imprese? Quanto è approfondita la conoscenza di questi strumenti nel nostro Paese? E ancora, quali sono le principali novità sul tema? Attorno a queste domande nasce quindi una nuova iniziativa della LIUC Business School. Si tratta di un corso intensivo della durata di 4 giornate, su “Capitali alternativi per l’impresa: il ricorso al Private Capital”.

In calendario a novembre

Il corso, in programma per i prossimi 17, 18, 24 e 25 novembre, si rivolge a imprenditori, manager, risorse impiegate nella funzione finanziaria, dottori commercialisti, avvocati, consulenti e altri professionisti interessati al tema delle modalità di finanziamento alternative attivabili da un’impresa nell’attuale contesto economico e normativo. Strutturato in tre giornate complessive suddivise in due giornate da 8 ore e due mezze giornate, si focalizza sull’analisi dei principali canali di finanziamento alternativi al più classico ricorso al capitale bancario.

L'organizzazione

Le prime due giornate saranno dedicate all’approccio alla gestione finanziaria, all’analisi dei livelli di copertura e alle differenze tra strumenti creditizi tradizionali e alternativi (minibond, peer to peer lending, direct lending, mezzanino). Nella seconda parte si tratterà invece delle motivazioni per il ricorso al capitale di rischio, di come scegliere un operatore di private equity e delle diverse modalità operative di partnership. Il corso è pensato per realtà aziendali di piccola/media dimensione e ogni tematica verrà completata ed approfondita dall’analisi delle principali tematiche legali e fiscali connesse.

Seguici sui nostri canali