Lainate

Ponte di via Manzoni, rinviata nuovamente la riapertura

Il Consiglio comunale scrive ad Autostrade: "E’ inaccettabile, dovete rivedere il crono-programma".

Ponte di via Manzoni, rinviata nuovamente la riapertura
Rhodense, 13 Giugno 2020 ore 14:30

Ponte di via Manzoni, rinviata nuovamente la riapertura prevista per metà luglio, ed ora posticipata al 21 ottobre. Il Consiglio comunale insorge e scrive ad Autostrade.

Ponte di via Manzoni: ancora ritardi

Rinviata nuovamente la riapertura del ponte di via Manzoni, prevista per metà luglio, ed ora posticipata al 21 ottobre. Il Consiglio comunale insorge e scrive ad Autostrade.

“Alla luce degli aggiornamenti ricevuti il 9 giugno da Autostrade, i capigruppo del Consiglio comunale hanno espresso direttamente in sede d’incontro e esprimono con questo  comunicato la loro totale contrarietà all’ennesimo slittamento della consegna della parziale riapertura del ponte di Via Manzoni, prevista per metà luglio, ad una data indicativa del 21 ottobre. Riteniamo che tale rinvio sia non solo inaccettabile, ma anche irrispettoso di quanto comunicato nei precedenti incontri e soprattutto totalmente sordo rispetto alle difficoltà viabilistiche, sociali e lavorative che la città sta vivendo da oramai molti mesi ospitando, suo malgrado, i cantieri autostradali”.

Rivedere il crono-programma

Il Consiglio comunale ha chiesto, chiede e chiederà con forza ad Autostrade di rivedere il crono-programma che peraltro comprende altri numerosi interventi, inclusa la consegna delle aree del sottopasso autostradale, e all’Amministrazione di svolgere il suo ruolo di monitoraggio e controllo dei cantieri e dei lavori quotidianamente ma soprattutto con fermezza.

“Inoltre, si riserva di concerto con gli altri organi rappresentativi della città, di indire ulteriori azioni a tutela dei diritti dei cittadini”.

Torna alla home

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia