Menu
Cerca
dairago

“PiantiaAMOla …semina bellezza”: l’iniziativa dalla scuola materna

L'iniziativa è tesa a  mantenere una relazione educativa con i bambini e le famiglie seppur a distanza, come richiesto dalle normative vigenti.

“PiantiaAMOla …semina bellezza”: l’iniziativa dalla scuola materna
Cronaca 29 Marzo 2021 ore 16:03

“PiantiaAMOla …semina bellezza”: l’iniziativa dalla Scuola materna Rossetti Martorelli Impresa sociale di Dairago.

“PiantiaAMOla …semina bellezza”: l’iniziativa dalla scuola materna

“PiantiaAMOla …semina bellezza” è l’iniziativa promossa dalla Scuola materna Rossetti Martorelli Impresa sociale di Dairago.
L’iniziativa è tesa a  mantenere una relazione educativa con i bambini e le famiglie seppur a distanza, come richiesto dalle normative vigenti.
Oggi, lunedì 29 marzo, sulla cancellata della scuola sono stati appesi tanti sacchettini di semi  come dono ai bambini, ai ragazzi ma anche ai semplici passanti, affinché vengano liberamente presi, e con cura seminati in modo da diffondere bellezza intorno.
Con tale gesto la scuola desidera sostenere e promuovere  attenzione, cura e rispetto verso il Creato, in un momento così difficile che vede ancora una volta i bambini e le famiglie costretti ” a distanza”.  La scuola crede nel valore educativo della relazione di cura e con tale gesto si apre alla cittadinanza e al piacere di osservare la semplice bellezza che lentamente sprigiona da ogni piccola cosa..anche un semplice semino.

2 foto Sfoglia la gallery
Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli