L'incidente

Paura al campo estivo, bambina ferita ad una gamba

Tempestivo l'intervento di ambulanza e Polizia locale a Corbetta, la bambina è stata soccorsa e trasferita poi in codice verde all'ospedale

Paura al campo estivo, bambina ferita ad una gamba
Pubblicato:
Aggiornato:

Attimi di paura nella mattinata di oggi, lunedì 17 luglio per un infortunio durante il centro estivo alla scuola primaria dell'Aldo Moro di Corbetta in via Europa.

Paura al campo estivo, bambina ferita ad una gamba

Una manciata di minuti prima delle 11.30 una bambina è rimasta ferita ad una gamba. La dinamica dell'incidente rimane al vaglio degli agenti della Polizia Locale e dei tecnici del Comune intervenuti subito sul posto, ma da una prima e sommaria ricostruzione sembrerebbe che a ferire la bambina sia stata una finestra che, per cause ancora da chiarire, si sarebbe staccata finendo sulla gamba della bambina.

Subito la situazione è parsa molto grave, tant'è che nel giro di pochi istanti la chiamata ai soccorsi ha portato sul posto un'ambulanza ed un'automedica che nel giro di pochissimo tempo si sono precipitate alla struttura scolastica. La situazione fortunatamente poi è risultata meno grave di quanto inizialmente pensato, tant'è che la piccola sarebbe stata trasferita poi in codice verde all'ospedale.

Le parole del sindaco

Una situazione dunque molto spiacevole sulla quale è intervenuto anche il sindaco Marco Ballarini che, attraverso un post sulla sua pagina Facebook ha commentato:

"Oggi è avvenuto un lieve incidente che ha visto coinvolta un’iscritta al centro estivo. Nonostante il forte spavento iniziale, per fortuna la bambina non ha riportato nessuna ferita grave alla gamba a seguito dell’ infortunio. Sia il personale sanitario sia il personale del centro estivo si sono tempestivamente prodigati per lei, e li ringrazio per la pronta reazione. A tal proposito, chiedo a tutti il massimo tatto possibile e la delicatezza che queste situazioni richiedono, non alimentano voci e dicerie non corrispondenti al vero, ed è anche e soprattutto per questo, nel rispetto dei bambini e delle famiglie, che vi esorto ad evitare pettegolezzi falsi. Ad ogni modo, ho già disposto immediatamente un sopralluogo della nostra Polizia Locale congiuntamente al personale tecnico del nostro Settore Infrastrutture per ricostruire la dinamica dell’infortunio e per escludere eventuali responsabilità da parte di terzi nella manomissione o scorretta cura degli edifici scolastici. Gli incidenti capitano, è vero, ma resta sempre un dovere imprescindibile verificare ciò che è accaduto. Infine, mi permetto di esprimere la mia vicinanza, di salutare con grande affetto e con un forte abbraccio la bambina e i suoi famigliari, che hanno vissuto sicuramente un momento di paura, con l’augurio e la certezza che resterà solo un brutto ricordo da dimenticare per far spazio a nuovi momenti felici!"

Seguici sui nostri canali