Patto Locale tra bilanci, nuove risorse e ripartenza
Vanzago vuole aderire al progetto che ha Magenta come capofila.
Patto Locale tra bilanci, nuove risorse e ripartenza. Lunedì 15 giugno alcuni amministratori e comandanti si sono ritrovati a Magenta per fare il punto della situazione e lavorare sui nuovi obiettivi che dovranno caratterizzare l’attività dei prossimi mesi.
Patto Locale tra bilanci, nuove risorse e ripartenza
Sono infatti allo studio la possibilità di aumentare il numero di interventi serali coordinati dalla centrale operativa magentina e di aderire ai bandi di Regione Lombardia, in particolare quello relativo al contrasto delle truffe agli anziani.
Il commento
"A tutte le donne e agli uomini delle nostre polizie locali, va il mio più grande ringraziamento per l’impegno profuso nei giorni dell’emergenza Covid-19. Senza il lavoro dei nostri operatori, sarebbe stato impossibile essere presenti, uniformando protocolli ed azioni, su tutti i comuni interessati dal Patto Locale. Anche Regione Lombardia, lo voglio ricordare, ha dato il suo contributo riconoscendo 12.800 Euro al Patto Locale, per aumentare i controlli sul territorio durante l’emergenza sanitaria. Oggi è indispensabile non fermarsi e continuare a lavorare per accrescere la sicurezza all’interno delle nostre comunità", commenta il numero due magentino, Simone Gelli.
Una new entry
Inoltre, si preannuncia una new entry: "Salutiamo con particolare piacere il Comune di Vanzago che ha espresso la volontà di poter entrare a far parte della nostra aggregazione. Abbiamo quindi accolto con particolare favore un nuovo Comune che ci indica, come ancora oggi, lo strumento del patto locale, sia una forma di associazione importante e che riscuote il favore di tante amministrazioni di diversa colorazione politica. Andiamo dunque avanti con la sicurezza che tale progettualità, nata ormai anni fa, possa essere ancora un valido sostegno oltre che un valido strumento, a tutti i corpi di Polizia Locale e a tutti i nostri cittadini.", continua Gelli.