l'incontro

Parco Lombardo e Consorzio Est Ticino Villoresi: si consolida la collaborazione

Tanti i punti in comune tra i due Enti

Parco Lombardo e Consorzio Est Ticino Villoresi: si consolida la collaborazione
Pubblicato:

Parco Lombardo e Consorzio Est Ticino Villoresi: si consolida la collaborazione. Al centro della discussione le modalità di consolidamento della proficua collaborazione avviata ormai da tempo.

Parco Lombardo e Consorzio Est Ticino Villoresi: si consolida la collaborazione

Mercoledì 23 dicembre ha avuto luogo, presso la sede milanese del Consorzio Est Ticino Villoresi, l’incontro richiesto dal Parco Lombardo della Valle del Ticino tra i Presidenti e i Direttori dei due Enti: Alessandro Folli e Laura Burzilleri hanno avuto così modo di confrontarsi con Cristina Chiappa e Claudio De Paola, che da quasi due mesi è subentrato, in qualità di Direttore del Parco del Ticino, a Claudio Peja.

Al centro della discussione le modalità di consolidamento della proficua collaborazione avviata ormai da tempo tra Consorzio e Parco su una serie veramente ampia e variegata di questioni di carattere ambientale ma non solo.

Il commento di Folli

Il presidente di ETVilloresi, Alessandro Folli, ha voluto commentare l’incontro svoltosi con i vertici del Parco Lombardo della Valle del Ticino.

“Quella con il Parco Lombardo della Valle del Ticino è un’intesa che prosegue con esiti significativi ormai da diverso tempo; si tratta di una sinergia strategica in grado di generare effetti importanti per il territorio e il suo sviluppo. Dai livelli del Lago Maggiore al Deflusso Ecologico (DE) –  che dal prossimo 1 gennaio subentrerà, aggiornandolo, al Deflusso Minimo Vitale (DMV) –  diversi sono i temi che hanno suscitato prese di posizioni da parte di entrambi gli Enti.
Poter unire il lavoro e le competenze di realtà come il Consorzio e il Parco e delle loro rispettive strutture significa amplificare la ricaduta sul territorio dei benefici derivanti da una visione innovativa condivisa, rivolta senza incertezze al futuro”.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali