LUTTO

Parabiago piange la professoressa di scienze Daniela Pulella

E’ venuta a mancare nei giorni scorsi la storica docente parabiaghese. Che iniziò ad insegnare Matematica e Scienze nel 1976 alle scuole medie di Canegrate, Parabiago e soprattutto di Villastanza, dove è quindi rimasta per 17 anni

Parabiago piange la professoressa di scienze Daniela Pulella
Pubblicato:

E’ venuta a mancare il 29 marzo scorso la prof.ssa Daniela Pulella, storica docente di Parabiago. Ha iniziato nel 1976 ad insegnare Matematica e Scienze presso le scuole medie di Canegrate, Parabiago e soprattutto di Villastanza, dove è rimasta per 17 anni.

L'amore per i suoi alunni e la passione per le materie scientifiche

Pulella ha poi proseguito, insegnando per moltissimi anni Chimica e Scienze presso il Liceo Scientifico di Parabiago, dove ha concluso la sua carriera di docente. Spesso raccontava in famiglia di quanto fosse legata ai suoi alunni a cui ha dedicato la sua vita professionale. Una Professoressa che ha visto crescere tantissimi ragazzi, a cui ha trasmesso non solo la passione per le materie scientifiche ma anche preziosi consigli di vita. Biologa, donna di grande cultura che spaziava dalle scienze alla letteratura italiana e, in particolare, all’arte.

Il racconto del marito

Racconta il marito: "Daniela è stata una moglie ed una madre dolce e premurosa, sempre attenta ai bisogni dei suoi cari. Prima di lasciare questo mondo ha avuto un ultimo gradito dono, quello di avere conosciuto il nipotino Cesare, nato il giorno prima. Nello stesso edificio dell’ospedale di Gallarate, al 3 piano la nuora Chiara dava alla luce il nipote Cesare ed al 4 piano Daniela si accingeva a concludere la sua vita terrena. Pienamente cosciente di ciò che stava succedendo, diceva ai suoi cari di avere avuto globalmente una vita felice con l’unico rimpianto di non poter vedere crescere gli amati nipoti.

Seguici sui nostri canali