Panchina rossa "firmata" da Alda Merini
La panchina realizzata dall'artista Giuliano Grittini.

Corbetta in prima linea per combattere la violenza sulle donne. Domenica 25 novembre, al Parco di via Repubblica, inaugurazione della terza panchina rossa in città, a testimonianza della giornata internazionale.
Panchina rossa "firmata" da Alda Merini
L'anno scorso furono inaugurate le panchine rosse al parco e in piazza del Popolo. Quella di quest'anno, invece, è stata realizzata dall'artista corbettese Giuliano Grittini, e vi è incisa una frase della poetessa Alda Merini: "Il peccato più grande è fare del male a chi ti vuole bene".
Il commento
"Una giornata importante contro ogni forma di violenza verso le donne - ha commentato il vicesindaco Linda Giovannini, madrina della giornata che ha visto partecipare il sindaco Marco Ballarini e diversi esponenti delle associazioni e della politica -. Grazie a chi, lontano da ogni colore politico, c’è stato fino alla fine, partecipando all’emozionante spettacolo “VIO-LE-NZA Sostantivo femminile” a cura Scuola d'Arte il mosaiko ".
Comitato Parco della Repubblica protagonista
Il grazie dell'Amministrazione è andato anche al Comitato Parco della Repubblica per l’organizzazione della giornata e alle instancabili donne del Cif, oltre che a forze dell'ordine e Vigili del fuoco di Corbetta. Il Comitato Parco della Repubblica si è detto soddisfatto per "Una giornata molto significativa e piena di emozioni", ringraziando i partecipanti. "E
E ricordiamo sempre, non è normale che sia normale".
E ricordiamo sempre, non è normale che sia normale".
Leggi anche:
https://primamilanoovest.it/attualita/flash-mob-a-castano-contro-la-violenza-le-foto/