SUCCEDE A BOLLATE

«Non sei sola»: al via la campagna contro la violenza di genere

Bollate scende in campo in occasione della Giornata dedicata al contrasto alla violenza sulle donne e lo fa pubblicando i suoi volti testimonial in una lunga gallery

«Non sei sola»: al via la campagna contro la violenza di genere
Pubblicato:
Aggiornato:

«Non sei sola»: al via la campagna contro la violenza di genere.

Il Comune lancia la campagna

«Non sei sola», il Comune lancia la campagna di sensibilizzazione nel mese dedicato al contrasto alla violenza di genere. Il 25 novembre è la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne e l’Amministrazione comunale la celebra con una campagna di sensibilizzazione dal titolo «Non sei sola», finalizzata a veicolare il sostegno di una comunità di donne che comprendono le donne e non le giudicano.

Nel lockdown l'isolamento

Secondo i dati nazionali relativi al lockdown risultano, infatti, notevolmente diminuite le denunce di violenza subite da parte delle donne, non in quanto il fenomeno si sia ridotto, ma perchè donne, mamme e figlie vivono il loro dramma in isolamento, nella solitudine delle mura domestiche dove spesso sono vittime di abusi.

In cosa consiste la campagna

E proprio quest’anno in cui non è possibile organizzare eventi in presenza è ancora più forte per Piazza Aldo Moro il bisogno di contrastare questo fenomeno. Come aderire quindi alla nuova campagna? Lo si può fare inviando una propria fotografia nella quale compaia il nome della campagna, Non sei sola appunto, col numero 1522. Le immagini inviate verranno pubblicizzate sui social del Comune in una lunga gallery di messaggi di solidarietà e raccolte in una mostra. Inviare un’email di adesione entro il prossimo 30 novembre all’indirizzo: europa.comune.bollate@gmail.com, indicando nome, cognome e residenza.

TORNA ALLA HOME PAGE E LEGGI TUTTE LE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali