Menu
Cerca
SUCCEDE A BOLLATE

Nasce la bacheca online per i genitori dei più piccoli

Svolta nel progetto "Passi piccoli, comunità che cresce", con la raccolta di spunti e risorse a disposizione dei genitori, gratuitamente e con grande semplicità

Nasce la bacheca online per i genitori dei più piccoli
Cronaca 30 Marzo 2021 ore 17:25

A Bollate l’idea di una bacheca piena di suggerimenti per i genitori di bambini 0-3 anni.

Una bacheca online

In questi giorni di chiusura degli asili nido e degli spazi di socializzazione anche le proposte del progetto Passi Piccoli sono state rimodulate diversamente. Ne è nata la bacheca online che raccoglie molti spunti e risorse e le mette a disposizione dei genitori, gratuitamente e con grande semplicità. Sia per coloro che hanno seguito il percorso fin qui ma anche per i neo genitori che avranno così l’opportunità di entrare in contatto con il progetto.

“In questo periodo alcune azioni e servizi sono stati necessariamente sospesi, ma questo non significa che il Progetto sia fermo. La voglia di stare insieme, di dialogare e creare rete, muove ancora le nostre intenzioni: tutte le persone che collaborano al progetto infatti hanno previsto nuove forme di dialogo, delle strade che tengano in contatto e che tengano vivo quel filo rosso che fino ad ora è stato costruito insieme, utilizzando tutti i possibili canali per entrare in relazione con le mamme, i papà, i nonni, le tate, le bambine e i bambini. Invitiamo tutti i genitori, i nonni, le tate a partecipare e seguirci anche sul Padlet – dicono le educatrici di Passi Piccoli”.

La bacheca sul padlet con tutto il materiale è disponibile al link: https://padlet.com/passipiccoli

Il progetto “Passi piccoli, comunità che cresce”

In questi mesi molti genitori hanno partecipato alle iniziative nei comuni di Bollate, Baranzate, Cesate, Novate Milanese, Paderno Dugnano, Senago, Garbagnate Milanese, Solaro, grazie al progetto triennale “PASSI PICCOLI COMUNITA’ CHE CRESCE: pensieri e azioni per contrastare la povertà educativa” che ha creato occasioni e incontri capaci di promuovere la crescita, l’apprendimento e la socializzazione dei bambini 0/3 anni e dei loro genitori, grazie al Fondo per il contrasto alla povertà educativa dell’impresa sociale Con i Bambini. Ora tutto viene riproposto anche online.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli