chiesa

Monsignori Luca Raimondi e Giuseppe Vegezzi nominati vescovi ausiliari

Il primo è vicario episcopale per la zona pastorale di Rho, il secondo nato a Nerviano è diventato vicario di Cerro Maggiore e poi parroco a Rho.

Monsignori Luca Raimondi e Giuseppe Vegezzi nominati vescovi ausiliari
Pubblicato:
Aggiornato:

Monsignor Luca Raimondi, classe ’66, nativo di Cernusco sul Naviglio, oggi vicario episcopale per la zona pastorale di Rho, e monsignor Giuseppe Vegezzi, classe '60, nato a Nerviano divenuto vicario di Cerro Maggiore e poi parroco a Rho, sono stati nominati oggi giovedì 30 aprile 2020 vescovi ausiliari della Diocesi.

Monsignori Raimondi e Vegezzi nominati vescovi ausiliari

“Esprimo sentita riconoscenza a papa Francesco che, anche con questa nomina, conferma la sua attenzione, la sua stima, la sua sollecitudine per la nostra Chiesa diocesana – ha affermato l’arcivescovo monsignor Mario Delpini nella comunicazione della nomina – Monsignor Raimondi e monsignor Giuseppe Natale Vegezzi già ricoprono in Diocesi ruoli di grave responsabilità. L’elezione all’episcopato li chiama a una più profonda comunione con il Papa e con il collegio episcopale e a essere presenza disponibile e operosa nella Conferenza episcopale lombarda e nella Conferenza episcopale italiana. Questa grazia di due nuovi Vescovi in Diocesi sia benedizione per tutta la nostra Chiesa".

vegezzi
Foto 1 di 2
monsignor luca raimondi
Foto 2 di 2

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali