Monsignor Faccendini, domenica ingresso ufficiale in Sant'Ambrogio

Il robecchese Carlo Faccendini entrerà ufficialmente in Sant'Ambrogio come Abate domenica 12 novembre

Monsignor Faccendini, domenica ingresso ufficiale in Sant'Ambrogio
Pubblicato:

Monsignor Faccendini, di Robecco, è il nuovo Abate di Sant'Ambrogio a Milano

Monsignor Faccendini, domenica l'ingresso ufficiale in Sant'Ambrogio

Il robecchese monsignor Carlo Faccendini diverrà ufficialmente alle 10.30 di domenica 12 novembre il nuovo parroco ed Abate della cattedrale di Sant'Ambrogio a Milano. A celebrare la messa solenne sarà per l'occasione monsignor Mario Delpini. Monsignor Faccendini ha invitato non solo i propri familiari ma anche i fedeli delle diverse parrocchie in cui ha esercitato il suo ministero a partecipare alla cerimonia.

Faccendini: "Ho trovato una parrocchia viva"

In attesa del suo insediamento ufficiale, il sito della Diocesi di Milano ha intervistato monsignor Faccendini: “Ho trovato una parrocchia viva, fresca e capace di proposte di qualità. La gente è in gamba, disponibile e preparata. Le persone si ritrovano volentieri, in modo molto cordiale, si vogliono bene. Il grande merito è dell’oratorio, che fa da traino ed è la realtà più “calda””.

Monsignor Faccendini: "Avrò attenzione umile e paziente"

Sulle sue scelte pastorali, Monsignor Faccendini ha aggiunto: “Ho scritto che mi sto introducendo in punta di piedi. Cerco di raccogliere la grande tradizione, gli elementi della vita della comunità con molto rispetto e attenzione. Più che avere la pretesa di fare subito qualcosa di nuovo, devo avere l’attenzione umile e paziente di guardare quello che c’è, perché è bello e grande. La priorità che ho è di ascoltare le persone una per una”

 

Seguici sui nostri canali