le sue parole

Marzia Capezzuti, la confessione della figlia 22enne di un'indagata

Il terribile rimpianto di non essere "arrivata in tempo" per fermare la sua famiglia affligge la giovane Annamaria

Marzia Capezzuti, la confessione della figlia 22enne di un'indagata
Pubblicato:
Aggiornato:

Dopo l'arresto di tre persone per il presunto omicidio di Marzia Capezzuti, la figlia 22enne rompe il silenzio: "Non sono riuscita a salvarla". La storia che ha colpito Bollate continua a riservare sorprese.

La confessione della giovane alla pm

Aveva paura per la giovane e dolce Marzia Capezzuti e così, si è rivolta alle Forze dell'Ordine. E' anche grazie ad Annamaria, figlia 22enne di Barbara Vacchiano, che si è potuto fare luce sul caso di sparizione di Marzia Capezzuti. La giovane, infatti, ha preso coraggio e si è rivolta al magistrato Licia Vivaldi e raccontare quanto accadeva nella casa di Pontecagnano Faiano.

"Marzia si spegneva lentamente..."

A quanto racconta Annamaria a Il Mattino la condizione di Marzia nel salernitano inizialmente era normale. Da dicembre 2021, però, qualcosa è precipitato. Annamaria ha cominciato a vedere dei lividi comparire sulla pelle della 29enne, poi i capelli tagliati male e poi sua mamma Barbara insultarla sempre di più. La ragazza aveva paura e così, non appena ha potuto, si è allontanata dalla casa di sua madre.

La videochiamata con il fratellino

La confessione del fratello appena 14enne aveva fatto scattare le forze dell'ordine: "L'abbiamo stragolata", avrebbe detto in dialetto salernitano il ragazzo alla sorella durante una video chiamata. Il video osservato dagli inquirenti era privo di audio e così si sono dovuti affidare ad un interprete del labiale, che non ha avuto dubbi: "L'amma affugat" avrebbe detto il giovane, mimando il gesto con una mano. La reazione di Annamaria, poi, poteva essere compatibile ad una frase del genere, che poi gli ha risposto "No, tu non hai fatto niente, tu sei piccolino...".

"Non sono riuscita a salvarla"

Il terribile rimpianto di non essere "arrivata in tempo" per fermare la sua famiglia affligge la giovane Annamaria, che avrebbe infatti dichiarato:

"La notte ho gli incubi e rivedo davanti ai miei occhi la scena di Marzia che veniva strangolata, di mio fratello che mi viene strappato dalle braccia. Io Marzia volevo salvarla… E non ci sono riuscita…"

News su marzia capezzuti
Seguici sui nostri canali