Cronaca
Alla soglia degli 84 anni

Lutto per la scomparsa di Mario Pighetti, ex presidente lilla

Legnano piange una personalità molto conosciuta in città per il suo attivismo in vari campi: dalla politica al commercio, dallo sport al Palio.

Lutto per la scomparsa di Mario Pighetti, ex presidente lilla
Cronaca Legnano e Altomilanese, 24 Agosto 2021 ore 19:35

Lutto a Legnano per la scomparsa di Mario Pighetti, imprenditore, politico, uomo di sport e di Palio.

Lutto a Legnano per la scomparsa di Mario Pighetti

Personalità molto conosciuta nella città del Carroccio per il suo attivismo in molteplici campi, è scomparso alla soglia degli 84 anni (che avrebbe compiuto domenica 22 agosto 2021). Il funerale si è svolto ieri, lunedì 23 agosto, in forma privata a Marnate, dove risiedeva. Pighetti è stato consigliere comunale per oltre dieci anni nelle file del Partito socialista italiano, presidente del Legnano calcio dal 1996 al 1999 e Gran maestro del Collegio dei capitani e delle contrade dal 1985 al 1987. Capitano vincente per la contrada Sant’Erasmo nel 1975 e 1976, ne fu poi Gran priore dal 1977 al 1981. Fu anche presidente del Corpo bandistico cittadino. Imprenditore stimato, era stato concessionario a Legnano delle macchine per maglieria Toyota, quindi fino al 1995 titolare della Ferramenta FaBa di corso Magenta.

Il ricordo commosso del Collegio dei capitani e delle contrade

A ricordarlo con affetto e commozione sono il Gran maestro Giuseppe La Rocca, il suo vice Andrea Monaci e tutto il direttivo del Collegio dei capitani e delle contrade che porgono le loro condoglianze ai famigliari e hanno voluto commemorare Pighetti pubblicando su Facebook un'immagine d'epoca che lo ritrae mentre riceve un omaggio da parte della Famiglia Legnanese insieme agli altri Gran maestri Gianni Solbiati Bellini e Giuseppe Prandi (nella foto di copertina, Pighetti è l'ultimo a destra).