Cronaca
Aveva 99 anni

Lutto per la scomparsa di Cornelia Lazzati

San Vittore Olona piange una cittadina da sempre impegnata per la crescita civile del paese.

Lutto per la scomparsa di Cornelia Lazzati
Cronaca Legnano e Altomilanese, 09 Agosto 2022 ore 10:31

Lutto a San Vittore Olona per la morte di Cornelia Lazzati, 99 anni, molto conosciuta in paese per il suo impegno nel sociale e nella politica amministrativa.

Lutto a San Vittore Olona: si è spenta Cornelia Lazzati

"Esprimo il cordoglio mio e di tutta la Giunta per la scomparsa della signora Cornelia Lazzati, esponente di una famiglia che ha manifestato negli anni, attraverso ruoli politici di primo piano, una sensibilità a un’attenzione sinceri per la crescita civile di San Vittore Olona - scrive il sindaco Daniela Rossi in una nota - La signora Cornelia è stata consigliere comunale in diverse legislature contribuendo alle scelte amministrative con il suo prezioso bagaglio di cultura e esperienza. Alla sua famiglia, in questo doloroso momento, va la vicinanza di tutta l’Amministrazione comunale".

Insieme alla sorella, donò la casa di famiglia alla Fondazione Minoprio

Insieme alla sorella Augusta e ad altri eredi, nel 2017 aveva donato Casa Lazzati, una grande proprietà che occupa l'ampio quadrilatero compreso tra il Sempione e le vie San Francesco, Speri e Cadorna (e che, oltre a una dimora di pregio, comprende un'area verde di oltre 20mila metri quadrati), alla Fondazione Minoprio, ente che opera a favore di florovivaismo, ambiente, formazione, istruzione e avviamento al mondo del lavoro.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter