Spinello e carabinieri

Lo spinello? Se fai lo sborone metti gli amici nei guai

Si è rollato una canna dietro l'auto dei carabinieri e poi ha scattato una foto

Lo spinello? Se fai lo sborone metti gli amici nei guai
Pubblicato:
Aggiornato:

Lo spinello? Se fai lo sborone metti gli amici nei guai. Lo spinello rollato dietro l'auto dei carabinieri e poi fotografato. Un gesto da sbruffone che due giovani di Cormano si ricorderanno a lungo. Uno è stato infatti denunciato per detenzione di sostanza stupefacente, l'altro segnalato come assuntore alla Prefettura.

Lo spinello? Se fai lo sborone metti gli amici nei guai

Nel pomeriggio di martedì 11 febbraio due giovani di Cormano a bordo di una Fiat Panda mentre percorrevano le strade di Cusano Milanino a un certo punto si sono ritrovati casualmente a seguire un'auto dei carabinieri della locale stazione.
E' a quel punto che a uno dei due giovani a bordo dell'utilitaria è venuta una pazza idea: rollarsi uno spinello, metterselo davanti al volto e fotografarlo con lo smartphone comprendendo nella foto anche la vettura dei carabinieri. Detto e fatto. Il gesto da sborone non è però sfuggito al maresciallo dei carabinieri che nello specchietto retrovisore ha notato tutta la manovra.

La perquisizione a casa

I militari hanno quindi intimato l'alt ai due giovani e sono passati alla perquisizione della vettura e, successivamente, dell'abitazione dei due giovani. In casa di uno dei due, classe '98 con precedenti per reati contro il patrimonio, hanno trovato 1,2 grammi di cocaina e 0,5 grammi di ketamina, oltre a un bilancino di precisione. E' stato quindi denunciato in stato di libertà per detenzione di sostanze stupefacenti. A casa dell'altro, anche lui italiano, classe 1992, incensurato, non hanno trovato nulla ed è quindi stato semplicemente segnalato alla Prefettura come assuntore di sostanze stupefacenti.
Insomma lo sborone se l'è cavata con una semplice segnalazione mentre l'amico è finito nei guai per il suo gesto...
Seguici sui nostri canali