Legnano, selfie sui binari del treno: quattro 14enni bloccate dalla Polizia locale

Legnano, selfie sui binari del treno: quattro 14enni bloccate dalla Polizia locale
Pubblicato:

LEGNANO - Quattro ragazze, tutte 14enni, sono state sorprese da una pattuglia del comando di Polizia locale mentre sostavano in mezzo ai binari intente ad effettuarsi dei selfie.
L’episodio è avvenuto nel primo pomeriggio di sabato 11 marzo all’incrocio tra via Nazario Sauro e via De Amicis, in zona Oltrestazione.
Qui si trova un parchetto pubblico che confina con la linea ferroviaria Milano-Varese. Approfittando del pessimo stato in cui versa la recinzione, hanno raggiunto la massicciata iniziando a fotografarsi con i rispettivi cellulari. La cosa è stata per fortuna notata da alcuni residenti in zona che hanno telefonato al comando di corso Magenta ed una pattuglia di agenti è intervenuta sul posto ponendo fine a un “passatempo” davvero pericoloso.
Le quattro ragazze sono state portate al Comando per essere identificate. I genitori, dopo essere stati avvisati telefonicamente, hanno raggiunto il Comando per riprendersi le rispettive figlie, che saranno ora sanzionate dalla Polizia Ferroviaria. 
«Siamo di fronte a un episodio di incredibile gravità - commenta il sindaco Alberto Centinaio - che per fortuna non si è trasformato in tragedia. Come sindaco e come genitore invito tutti coloro che hanno una responsabilità educativa ad intervenire per porre un freno a questa moda demenziale che si sta diffondendo tra gli adolescenti. Si faccia tesoro di questo fatto per aprire un serio confronto nelle famiglie, a scuola, negli oratori... Spieghiamo ai nostri ragazzi che seguire per emulazione certe mode è una vera e propria follia. Da subito, anche se la competenza sarebbe delle Ferrovie dello Stato, ho dato intanto disposizione affinché si intervenga a riparare la recinzione da cui sono passate le ragazze per raggiungere la massicciata».


Seguici sui nostri canali