Legnano, dimentica la figlia di 5 anni sull'autobus
LEGNANO - Dimentica la figlia di 5 anni su un autobus di linea. E' successo questa mattina, sabato 22 luglio, a Legnano. Un pullman della Movibus sulla tratta Busto Garolfo-Legnano è arrivato in città. Nei pressi di piazza del Popolo sono scese dieci persone di etnia rom, tra loro cinque o sei bambini. Erano salite sull’autobus della linea Z627 a Villa Cortese.
Una volta riavviato il mezzo, alla fermata successiva, quella in largo Tosi, si è avvicinata al conducente una piccola in lacrime. Piangeva disperata chiedendo dove fossero i suoi genitori. L’autista l’ha tranquillizzata e ha subito chiamato i carabinieri. La pattuglia del Norm di Legnano si è portata con celerità sul posto e, dopo aver raccolto la testimonianza del conducente, ha preso in consegna la piccola di 5 anni e si è messa alla ricerca del gruppo di parenti, rintracciato poco dopo in corso Italia.
Accompagnate madre e figlia in caserma per un minimo di accertamenti, la bimba è stata restituita alla donna che i militari hanno sollecitato a prestare maggiore attenzione alla prole.
Dal racconto è emerso che la bimba si era seduta sui sedili posteriori del pullman dove si era addormentata. Al richiamo dei grandi tutti i bambini erano scesi, anche la sorellina gemella, ma lei non si era svegliata, accorgendosi dopo qualche minuto di essere rimasta sola.