Magenta

Le mascherine solidali di Emy finanziano i pacchi alimentari

Tanti i progetti sostenuti dalle volontarie.

Le mascherine solidali di Emy finanziano i pacchi alimentari
Pubblicato:

Le mascherine solidali di Emy in aiuto al Comune. Il progetto nato quasi per caso durante il lockdown ha finanziato per 300 euro Non Di Solo Pane, una borsa lavoro alla Cooperativa del Sole di Corbetta, per 200 euro una Comunità mamma-bambino di Milano, per 400 euro la Comunità pastorale.

Le mascherine solidali di Emy finanziano i pacchi alimentari

“Ma il progetto più importante in termini economici ci ha viste coinvolte in sinergia con il Comune di Magenta nell’ambito dell’iniziativa Magenta Solidale: siamo riuscite ad acquistare 600 euro di prodotti alimentari per contribuire a 70 pacchi spesa a famiglie segnalate dalla San Vincenzo”, spiegano, dal gruppo di lavoro, Emiliana, Simona, Eleonora e Aurora.

Il commento del sindaco

"Sono particolarmente contenta di questa donazione che ha permesso di confezionare 70 borse alimentari per 70 famiglie in difficoltà. La volontà di donare direttamente al Comune di Magenta tramite il progetto ‘Magenta Solidale’ rappresenta un ulteriore esempio della grande catena di solidarietà che si è creata intorno all’emergenza. Ringrazio Simona ed Emy per il loro nobile gesto e, come sempre, San Vincenzo per la preziosa collaborazione".

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali