Cronaca
FAR WEST

Ladro in fuga sperona l'auto della Polizia Locale

E' accaduto questa mattina a Parabiago. Un agente in ospedale per accertamenti. E' (di nuovo) caccia al malvivente

Ladro in fuga sperona l'auto della Polizia Locale
Cronaca Legnano e Altomilanese, 18 Gennaio 2023 ore 13:56

Attimi di paura nella mattinata di oggi, mercoledì 18 gennaio, a Parabiago dove un ladro, mentre si trovava a bordo della propria auto, ha speronato la vettura della Polizia Locale dopo che gli agenti lo avevano bloccato poiché ritenuto responsabile di furti che in precedenza avevano visto finire nel mirino alcune autovetture. Tanto spavento per il vigile che si trovava alla guida del mezzo e che è finito in ospedale per accertamenti.

Paura per i tre vigili

Hanno rischiato grosso i vigili parabiaghesi quando questa mattina, dopo aver fermato un ladro ritenuto responsabile del furto di autovetture, si sono visti speronare il proprio mezzo. Gli agenti hanno fermato, tramite un blocco stradale, il malvivente. Quest'ultimo, tuttavia, non è rimasto a guardare e ha così inserito la prima marcia andando ad urtare violentemente l'autovettura della Polizia Locale con a bordo un agente. Al momento dell'urto i suoi colleghi si trovavano in prossimità e dietro la vettura. L'agente che si trovava alla guida del veicolo ha subito un grande spavento ed è finito in ospedale per accertamenti.

E' caccia all'uomo. Cucchi: "Vigili a rischio ogni giorno"

Mentre è ripresa la caccia al malvivente, il sindaco Raffaele Cucchi condanna l'episodio difendendo il lavoro quotidiano svolto dagli agenti:

"Sono ancora in corso accertamenti e indagini. Di certo chi si occupa di far rispettare le regole e garantire la nostra sicurezza, anche stradale, rischia tutti i giorni di prima persona. E' bene ricordarlo quando parliamo dei 'vigili urbani' o li vediamo al lavoro", dice Cucchi.
Seguici sui nostri canali