Denunciata una coppia

Ladri traditi dal gps della bici rubata: i Carabinieri piombano nel loro box

La due ruote era stata rubata da un garage nel Bresciano: è stata recuperata in una rimessa dove i militari hanno trovato anche proiettili, droga e targhe straniere.

Ladri traditi dal gps della bici rubata: i Carabinieri piombano nel loro box
Pubblicato:
Aggiornato:

Il gps di una bici rubata porta i Carabinieri nel box dei ladri.

Rintracciati grazie al gps della bici rubata

E' successo a Vaprio d'Adda. Nella mattinata di ieri, sabato 27 maggio 2023, i Carabinieri della locale Stazione, insieme ai colleghi del Radiomobile di Pioltello, hanno denunciato a piede libero una moldava 63enne e un 46enne bulgaro per i reati di ricettazione e detenzione illecita di sostanza stupefacente. A tradirli è stato il gps di una bicicletta rubata a Rezzato il 24 maggio e ritrovata proprio a Vaprio d'Adda.

La due ruote era sparita da un garage di Rezzato

Le indagini sono partite dopo che i Carabinieri di Brescia avevano ricevuto una denuncia di furto da parte di alcuni residenti di un condominio di Rezzato, nel quale la notte del 24 maggio ignoti avevano forzato le porte in lamiera di quattro garage e rubato cinque biciclette, di cui una elettrica con localizzatore gps. Un bottino complessivo di oltre 9mila euro.

Trovati anche targhe romene, proiettili e droga

Gli uomini dell'Arma hanno rintracciato quest'ultima proprio grazie al gps. Il localizzatore li ha condotti in un box sito in via Michelangelo Buonarroti dove, a seguito di perquisizione, hanno rinvenuto cinque biciclette di varia tipologia, un furgone risultato rubato nel Bergamasco, diverse targhe romene, taniche di gasolio e pneumatici (all'interno di questi ultimi erano occultate 14 cartucce calibro 12 e due confezioni da 270 grammi di hashish), nonché numerosi utensili la per l’edilizia. La refurtiva è stata restituita ai legittimi proprietari, mentre la droga e altro materiale sono stati posti sotto sequestro.

Seguici sui nostri canali