L'allarme a Parabiago

Ladri acrobati si arrampicano al quarto piano e rubano l'oro

Ladri acrobati si arrampicano fino al quarto piano di un palazzo di Parabiago, rompono con un punteruolo la portafinestra ed entrano in casa.

Ladri acrobati si arrampicano al quarto piano e rubano l'oro
Pubblicato:
Aggiornato:

Ladri acrobati al quarto piano di un palazzo nella zona di via Mentana a Parabiago: il racconto della vittima.

Ladri acrobati: ecco cos'è successo

A raccontare cos'era successo è stata la stessa vittima, Giusy D'Oronzio:

"Dei ladri “acrobati” sono entrati nel nostro appartamento al quarto piano, salendo dai balconi. Hanno spaccato due infissi, messo a soqquadro la camera da letto e portato via alcuni oggetti di valore. State attenti, spero che quanto accaduto non succeda ad altri. Con mio marito siamo usciti intorno alle 15.30 di sabato e siamo tornati verso le 19. Non ho pensato di abbassare le tapparelle... saremmo stati via sole poche ore. Non credevo che i ladri riuscissero a raggiungere il quarto piano. E invece... Sono riusciti ad arrampicarsi dal lato del balcone, poi hanno tentato di spaccare la portafinestra della cucina, ma è rimasta bloccata. Così hanno provato con quella della cameretta. Con un punteruolo hanno spaccato il vetro, sono poi riusciti ad aprire la finestra e sono andati verso la camera da letto. Hanno messo tutto sottosopra, rovesciato i cassetti e le scatole per terra. Alla fine hanno portato via quei pochi oggetti d’oro che avevo, e che comunque avevano anche un valore affettivo".

"Parabiaghesi, fate attenzione"

Ha poi continuato:

"Quando siamo tornati siamo rimasti paralizzati. Sapere che i ladri sono riusciti a entrare in casa fa stare sulle spine anche i giorni successivi. Abbiamo fatto denuncia ai Carabinieri, ma spero che questo mio racconto serva ai parabiaghesi e che questa brutta sorpresa non accada ad altri. Il mio avviso è rivolto sia i residenti dell’area di via Mentana, ma non solo... prestate attenzione".

Seguici sui nostri canali