Cronaca

La «Top Junior» a sette dell’oratorio San Pietro vince il campionato

Dopo molti anni senza vittorie, i ragazzi della squadra oratoriana, vittoria dopo vittoria, sono riusciti a salire sul gradino più alto del podio

La «Top Junior» a sette dell’oratorio San Pietro vince il campionato
Cronaca Rhodense, 23 Aprile 2022 ore 16:00

Ragazzi sempre pronti a impegnarsi che giocano insieme fin da quando erano piccoli

E ora la fase finale per diventare campioni Provinciali

Successo per i ragazzi della «Top Junior» dell’oratorio San Pietro classificatisi al primo posto del campionato di calcio a 7. Dopo molti anni senza vittorie, i ragazzi della squadra oratoriana, vittoria dopo vittoria, sono riusciti a salire sul gradino più alto del podio e ora parteciperanno alla Coppa plus, ovvero la manifestazione dove scenderanno in campo tutte le prime classificate dei vari campionati. In palio il titolo di campioni della Provincia di Milano e di quella Monza e Brianza.

Ragazzi sempre pronti a impegnarsi ogni partita

«Vincere il campionato era per noi un obiettivo fondamentale, per la nostra parrocchia e per l’oratorio che 2 anni fa ha investito nel rifacimento del campo in sintetico, con un importante investimento - afferma Mauro Pace, allenatore della formazione Top Junior - La maggior parte dei ragazzi che compongono la squadra è cresciuta in oratorio fin da piccolo, partecipando a tutte le iniziative, ed alcuni provengono da altre parrocchie della città ma uniti nelle stesse obiettivo di squadra e di appartenenza.  Ragazzi sempre pronti ad impegnarsi e provare a vincere ogni partita».

Ecco la rosa dei campioni di mister Marco Pace

La rosa è formata dal mister Marco Pace, dai vice Mauro Lorenzetto, Luca Tallarigo, dai dirigenti Andrea Malgrati, Loris Cova e dai giocatori Manuel Cova, Luca Malgrati Gabriele Ranieri, Tommaso Frigo, Alessandro Aliprandi, Riccardo Tocci, Giorgio Civillini, Matteo Polito, Enrico Di Silvestro, Alessandro Franzini, Enrico Andretta, Marco Pasetto.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter