A Barbaiana

La scuola è a scuola: genitori e bambini scendono in piazza

Protesta pacifica dei genitori e degli alunni della primaria Cairoli di Lainate per chiedere la ripresa delle lezioni in presenza.

Pubblicato:
Aggiornato:

 

La scuola è a scuola: protesta a Barbaiana

"Siamo qui oggi per fare sentire la voce di questi bambini, ai quali è rimasta solo la scuola - ha spiegato una delle organizzatrici della manifestazione, ideata dalla quarta B e poi condivisa da molti genitori e alcuni rappresentanti di classe - Hanno il diritto di rientrare e fare scuola in presenza. La Dad non è scuola: ci sono famiglie in difficoltà che hanno più di due, tre figli, genitori che devono andare a lavorare, con una wifi debole ed è molto problematica fare lezione così. I bambini hanno bisogno di stare con i loro compagni, di giocare insieme, di interagire e di avere la maestra di fronte agli occhi fisicamente".
Tanti i disegni realizzati dai bambini, nei quali i piccoli hanno espresso tutta la loro voglia di tornare in classe: "Riaprite le scuole", "Noi vogliamo tornare a scuola" "La Dad non è scuola", "La scuola è a scuola", "W la scuola" le frasi scritte dagli alunni della Cairoli e appese alla cancellata.

 

 

 

 

barbaiana4
Foto 1 di 4

La scuola è a scuola: genitori e bambini scendono in piazza

barbaiana5
Foto 2 di 4
barbaiana6
Foto 3 di 4
barbaiana7
Foto 4 di 4
Seguici sui nostri canali