Corbetta

La Lega propone un drive through per tamponi in auto

Il gruppo consiliare guidato da Annamaria Noè e Riccardo Grittini ha protocollato una proposta all'Amministrazione comunale.

La Lega propone un drive through per tamponi in auto
Magenta e Abbiategrasso, 14 Novembre 2020 ore 11:52

La Lega propone un drive through per tamponi in auto. Avviene a Corbetta, dove il gruppo consiliare guidato da Annamaria Noè e Riccardo Grittini ha protocollato una proposta per l’individuazione di un punto strategico in cui è possibile eseguire tamponi oro/faringei-nasali dalla propria autovettura, in totale sicurezza.

La Lega dona gel e mascherine alle scuole di Corbetta. I consiglieri Riccardo Grittini e Annamaria Noè hanno portato scorte di dpi alla dirigente Aurora Gnech.
I consiglieri Riccardo Grittini e Annamaria Noè durante la consegna di scorte di dpi a scuola

La Lega propone un drive through

“Abbiamo proposto due valide soluzioni all’Amministrazione Comunale con due obiettivi principali: l’individuazione e indagine molecolare al fine di tracciare i soggetti affetti da SARS-CoV-2;
decongestionare il Pronto Soccorso dell’Ospedale “G. Fornaroli” di Magenta”, spiegano.

Gli obiettivi

Perchè questa proposta? “Corbetta dispone di un comprensorio molto ampio e di una posizione ben servita dalle principali arterie di comunicazione, oltre a disporre di risorse umane, professionali e logistiche che possano davvero essere di sostegno durante questo periodo – proseguono – La Lega Corbetta é pronta ad aprire un tavolo tecnico con l’Amministrazione comunale e passare alla fase operativa di quello che consideriamo un progetto innovativo, efficiente ed estremamente utile, soprattutto dato il periodo di emergenza da COVID-19”.

Torna alla home

Food delivery
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia