LUTTO

La città piange Giuliano Canal, storico presidente della Rhodense calcio

Aveva 84 anni. Ad annunciarne la scomparsa è stata direttamente la società a cui il suo nome è stato accostato, specie in virtù del ruolo che ha ricoperto come presidente, per oltre 25 anni

La città piange Giuliano Canal, storico presidente della Rhodense calcio
Pubblicato:
Aggiornato:

La città di Rho piange Giuliano Canal, storico presidente della società calcistica locale.

Addio allo storico presidente della Rhodense

Aveva 84 anni, Giuliano Canal, lo storico numero uno della Rhodense calcio. Ad annunciarne la scomparsa è stata direttamente la società a cui il suo nome è stato accostato, specie in virtù del ruolo che ha ricoperto come presidente, alla società di via Carroccio per oltre 25 anni, in particolare dal 1996 al 2021, dopo essere stato chiamato da Saverio Panzitta che gli chiese di risollevarne le sorti.

I risultati ottenuti nel corso della sua presidenza

Da lì le soddisfazioni sul campo che sono poi andate di pari passo con la costruzione del settore giovanile, che prima del suo arrivo era rimasto un sogno nel cassetto. "Lo ha sempre ritenuto fondamentale per la città di Rho" hanno fatto sapere dalla società che così lo ha voluto ricordare:

"Il nostro storico presidente Giuliano Canal ci ha lasciati, ma il suo ricordo rimarrà indelebile nella storia della Rhodense, nelle menti e nei cuori dei tantissimi bambini e dei ragazzi che sono cresciuti con lui sportivamente e umanamente. Per lui il calcio, infatti, non era solo attività agonistica ma anche un mezzo di educazione, formazione e crescita umana per i ragazzi che lo praticavano. 

 

 

Seguici sui nostri canali