Magenta

La banda civica piange una delle sue colonne

E' mancato giovedì Angelo Garavaglia. Aveva 85 anni. Sabato 23 in mattina l'ultimo saluto

La banda civica piange una delle sue colonne
Pubblicato:
Aggiornato:
La banda civica piange una delle sue colonne: è mancato giovedì Angelo Garavaglia. Aveva 85 anni. Sabato 23 in mattina l'ultimo saluto dei familiari e degli amici della banda vegia ad un magentino doc. Lascia la moglie Piera, i figli Paola e Luigi e i nipoti.

Le esequie

Al termine della cerimonia funebre il maestro ha suonato in chiesa il tema di "Mission" e sulla bara campeggiava il berretto della banda e la sciarpa dell'Inter, sua squadra del cuore.  Una cerimonia sentita per una figura che ha segnato la storia della città e del suo associazionismo più vero. In tanti lo ricordano come figura presente nel tessuto cittadino, lo si vedeva spesso in piazza, con l'immancabile bicicletta,  e riservava sempre una battuta a chi lo conosceva.  Un musicista e un pilastro della banda, ma anche un amico e compagno di avventure per molti magentini.

La banda civica piange una delle sue colonne

La sua banda civica lo ha ricordato con tanto affetto anche sui social:

"Un grande amico. Una persona stupenda. Un innamorato della sua Banda Civica, e la sua Banda Civica era innamorata di lui. Purtroppo non abbiamo potuto salutarti come avremmo voluto. Ti ricorderemo per sempre Ci ha lasciati il nostro Angelo. Ci ha lasciato uno dei Padri Nobili della nostra banda. Ci mancherai Angelo, ci mancherà la tua compagnia, ci mancheranno i tuoi sorrisi, le tue battute. Ci mancherai Angelo hai lasciato in tutti noi un grande vuoto. Ciao".

Angelo garavaglia, banda civica
Angelo Garavaglia nelle foto della sua Banda civica
Seguici sui nostri canali