L'Olona diventa bianco, caccia a chi ha inquinato FOTO
E' quanto osservato e segnalato dal sindaco di Nerviano. "Sono in corso tutti gli accertamenti per risalire al responsabile"
L'Olona diventa bianco, è caccia ai responsabili dello sversamento. Il fenomeno è stato osservato a Nerviano e l'allarme è stato lanciato dal sindaco.
L'Olona diventa bianco, altro scarico abusivo
E' stato il sindaco di Nerviano, Massimo Cozzi, ad accorgersi di cosa stava avvenendo nel tratto dell'Olona che scorre a lato dell'ex monastero degli Olivetani, sede del municipio. Ed è stato proprio il primi cittadino a lanciare l'allarme intorno alle 11 di oggi, venerdì 19 giugno: sotto la finestra del suo ufficio l'acqua del fiume era diventata improvvisamente di colore bianco.
"L'acqua del fiume ha cambiato colore in modo molto strano - ha affermato Cozzi - Sono stati subito avvertiti tutti gli enti preposti per le opportune verifiche sul territorio".
Dopo circa mezzora l'Olona è apparso come sempre: "Ora la situazione è tornata normale dopo mezzora - ricorda il primo cittadino - Sono in corso tutti gli accertamenti del caso per la verifica quanto accaduto nel fiume".