Legnanese

L’Olona diventa bianco, caccia a chi ha inquinato FOTO

E' quanto osservato e segnalato dal sindaco di Nerviano. "Sono in corso tutti gli accertamenti per risalire al responsabile"

L’Olona diventa bianco, caccia a chi ha inquinato FOTO
Legnano e Altomilanese, 19 Giugno 2020 ore 13:56

L’Olona diventa bianco, è caccia ai responsabili dello sversamento. Il fenomeno è stato osservato a Nerviano e l’allarme è stato lanciato dal sindaco.

L’Olona diventa bianco, altro scarico abusivo

E’ stato il sindaco di Nerviano, Massimo Cozzi, ad accorgersi di cosa stava avvenendo nel tratto dell’Olona che scorre a lato dell’ex monastero degli Olivetani, sede del municipio. Ed è stato proprio il primi cittadino a lanciare l’allarme intorno alle 11 di oggi, venerdì 19 giugno: sotto la finestra del suo ufficio l’acqua del fiume era diventata improvvisamente di colore bianco.
“L’acqua del fiume ha cambiato colore in modo molto strano – ha affermato Cozzi – Sono stati subito avvertiti tutti gli enti preposti per le opportune verifiche sul territorio”.
Dopo circa mezzora l’Olona è apparso come sempre: “Ora la situazione è tornata normale dopo mezzora – ricorda il primo cittadino – Sono in corso tutti gli accertamenti del caso per la verifica quanto accaduto nel fiume”.

5 foto Sfoglia la gallery

TORNA ALL’HOMEPAGE PER LE ALTRE NOTIZIE

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia