Pregnana

Italia viva nella coalizione Insieme per Pregnana

La lista che sostiene la giunta comunale accoglie anche il gruppo fondato da Renzi

Italia viva nella coalizione Insieme per Pregnana
Cronaca Rhodense, 29 Novembre 2020 ore 10:47

Italia viva entra nella coalizione Insieme per Pregnana.

Italia viva nella coalizione Insieme per Pregnana

Insieme per Pregnana è una lista civica che esiste dai primi anni ’90 e che si ispira ai principi e ai valori della solidarietà e del progressismo sociale e politico. L’azione politica e amministrativa della Lista è storicamente sostenuta da una coalizione di partiti e forze politiche di centrosinistra e di sinistra che attualmente è composta dal Partito Democratico, dal Gruppo A Sinistra, dal Partito della Rifondazione Comunista e dagli Indipendenti.

Sostegno all’amministrazione

“Insieme per Pregnana trae infatti la sua forza anche dalla capacità di includere cittadini indipendenti che si riconoscono nei medesimi principi e valori, e dalla propensione ad ascoltare sempre tutte le componenti sociali presenti nella comunità locale, ampliando così la sua rappresentatività. Italia Viva Pregnana, riconoscendosi nei principi e nei valori che ispirano la Lista Insieme per Pregnana e sostenendo il programma amministrativo che guida l’Amministrazione Comunale, ha chiesto di aderire formalmente alla Lista per supportarne l’attività sia durante l’attuale mandato amministrativo sia in una prospettiva futura di più lungo termine. Insieme per Pregnana ha ritenuto di accogliere questa proposta”.

Continuità

“La continuità amministrativa e il buon governo delle Amministrazioni Comunali di Insieme per Pregnana hanno garantito alla popolazione locale un’elevata qualità della vita urbana attraverso servizi sociali ed educativi superiori alla media del territorio e un equilibrato ed efficace governo del territorio in tutti i suoi aspetti, agendo sempre in un’ottica di sostenibilità; è quindi un obiettivo primario per tutte le componenti della Lista costruire le condizioni migliori per garantire anche in futuro il proseguimento di questa azione di governo. Da oggi la nostra coalizione è più forte, più ampia e più rappresentativa della nostra comunità” conclude il comnicato diramato dalla coalizione.

Le parole di Picozzi

Così Federico Picozzi, rappresentante in paese di Italia Viva.

“#ItaliaViva Pregnana Milanese ha formalizzato il proprio sostegno a #insiemeperpregnana, una scelta per noi naturale che ci porta a schierarci sul campo con chi amministra #Pregnana nel segno del #progressismo.
Abbiamo lavorato tutti insieme per formalizzare questo sostegno a partire da oggi per dare il nostro apporto alla lista #IPP.
La mia attività nella lista è ormai un impegno costante da oltre 3 anni e personalmente sono orgoglioso di questo #accordo che mi permette di rappresentare a pieno Italia Viva nelle sedi decisionali e di contribuire con rinnovato entusiasmo all’attività politica della lista da una diversa posizione di responsabilità politica.

Un ringraziamento speciale va ad Angelo Bosani Sindaco, che per questo accordo si è speso col suo lavoro di #mediazione e a tutti i segretari delle forze che attualmente sostengono la lista per lo spirito di #collaborazione che hanno dimostrato all’insegna della riconosciuta importanza del #dialogo politico tra le parti. Sono felice di continuare questo viaggio assieme amici!”

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità