Menu
Cerca
L'annuncio

Isolamento preventivo per due classi a Robecchetto

Due le classi delle elementari poste in isolamento preventivo per evitare possibili contagi: la decisione di sindaco e dirigente scolastica.

Isolamento preventivo per due classi a Robecchetto
Cronaca Legnano e Altomilanese, 01 Marzo 2021 ore 21:28

Sospensione cautelativa delle lezioni in presenza per due classi della primaria di Robecchetto.

Due classi in isolamento preventivo a Robecchetto

La decisione è stata spiegata dal sindaco Giorgio Braga nella serata di oggi, lunedì 1° marzo 2021.

“Oggi la dirigente scolastica ha sospeso in modo preventivo e cautelativo le lezioni per due classi della nostra scuola primaria, la 3B e la 5B, a causa di un possibile caso di contagio di un alunno. La scelta che io e la dirigente abbiamo effettuato insieme, dopo esserci consultati anche con Ats, è una scelta prudenziale presa anche in considerazione di quanto sta succedendo in Comuni limitrofi e dell’andamento generale della pandemia”.

La situazione in paese

A oggi, il numero delle persone positive al Covid-19 a Robecchetto permane stabile, restando fisso a 9. “Attenzione questo non significa che non ci siano nuovi casi, tanto che il numero totale delle persone contagiate da inizio pandemia è salito a 319, semplicemente il numero dei nuovi casi è compensato dai nostri concittadini che terminano il periodo di quarantena” ha spiegato il primo cittadino.

Il problema dei vaccini per gli over 80 a Bollate

Ma il sindaco ha segnalato anche un’altra problematica. “Ad alcuni nostri ultraottantenni è stato fissato l’appuntamento per la vaccinazione contro il Covid-19 a Bollate. Il problema si sta verificando anche in altri Comuni, come ad esempio Dairago e Villa Cortese, abbiamo già segnalato il problema ad Ats; chi non desidera andare a Bollate ed ha già ricevuto il messaggio con la prenotazione può farsi fissare un altro appuntamento telefonando al numero verde 800894545″.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli