Sedriano

Investe ciclista e scappa: anziano rintracciato e denunciato

Per l'uomo, che dovrà rispondere di omissione di soccorso, anche il ritiro della patente.

Investe ciclista e scappa: anziano rintracciato e denunciato
Pubblicato:
Investe un giovane in bicicletta e non si ferma a prestargli soccorso, ma grazie alla collaborazione tra la Polizia Locale di Sedriano e quella di Bareggio viene rintracciato e denunciato.

Investe ciclista e scappa

Giovedì 3 giugno 2021 alle 17.40 circa in via Giotto, all'intersezione con via San Massimo, un’autovettura è rimasta coinvolta in un incidente stradale con una bicicletta. A causa dell’urto il ciclista è finito contro il veicolo e poi a terra riportando lesioni che hanno necessitato il trasporto inambulanza al Pronto Soccorso dell’ospedale di Magenta. Il conducente dell’auto, dopo essersi in un primo tempo fermato, si è allontanato in direzione di Bareggio senza prestare la necessaria assistenza al ferito.

Decisiva la collaborazione con i vigili di Bareggio

Grazie ad alcuni indizi reperiti e alla sinergica collaborazione tra la Polizia Locale di Sedriano e la Polizia Locale di Bareggio, si è riusciti a risalire al proprietario del veicolo, un cittadino italiano di circa 70 anni residente nella zona.
E' stato rintracciato presso la sua abitazione e, dopo aver verificato le condizioni della sua vettura e accertati i danni compatibili con un urto con una bicicletta, l’uomo ha confermato che era lui che si trovava alla guida al momento del sinistro.

Denunciato per omissione di soccorso

Condotto presso gli uffici del Comando di via Fagnani, gli è stata contestata l’omissione di soccorso e perciò è stata denunciato all’Autorità Giudiziaria. Inoltre gli è stata ritirata la patente di guida per la successiva sospensione da parte del Prefetto. Tanto spavento ma per fortuna lesioni lievi per il ciclista, un ragazzo minorenne anche lui residente nella zona.

"Mai abbandonare il luogo dell'incidente"

"Purtroppo un incidente può capitare a tutti, quello che non dovrebbe capitare è abbandonare il luogo dell'incidente sottraendosi alle proprie responsabilità, ancor peggio omettere il soccorso che a volte nei primi minuti, può risultare determinante - ha dichiarato il sindaco Angelo Cipriani - Ringrazio la nostra Polizia Locale e quella di Bareggio per la collaborazione".
Seguici sui nostri canali