Inseguimento in centro, si schianta contro un cantiere
Era senza patente, ferito un carabiniere
Inseguimento nel centro cittadino
Inseguimento nel centro cittadino
Serata movimentata quella di martedì 24 ottobre, nella zona delle vie 29 Settembre e Micca, a Legnano. Alcuni residenti hanno parlato di spari, ma nulla di tutto questo. Diverse pattuglie di carabinieri stavano dando la "caccia" a un 28enne nordafricano, residente a Busto Arsizio, disoccupato e pregiudicato. Era a bordo diuna Fiat Stilo, intestata a una donna pregiudicata della provincia di Cremona. A Busto era sfuggito ai controllo arrivando a Legnano. Il motivo? Era senza patente.
Lo schianto contro il cantiere
Il conducente si era dato alla fuga, i carabinieri di Busto Arsizio, insieme a quelli di Legnano, Saronno e Castellanza gli sono stati dietro. Arrivato in città, il fuggitivo era finito in una strada chiusa andando a schiantarsi contro un cantiere edile. Ha così abbandonato l'auto scappando a piedi. I militari lo hanno rincorso, bloccato mentre stava scavalcando il muro del cantiere stesso. Vi è stata una colluttazione con un carabiniere che ha riportato una lieve contusione alla mano destra.
L'arresto
Il 28enne è stato così bloccato. Non aveva la patente ma il veicolo era privo anche di assicurazione. L'auto è stata messa sotto sequestro. Per lui è scattato l'arresto per resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali aggravate.