Il settimo premio "Città di Castano Primo" va al professor Felice Monolo: simbolo di cultura

Il settimo premio "Città di Castano Primo" va al professor Felice Monolo: simbolo di cultura
Pubblicato:
Aggiornato:

CASTANO PRIMO - Va al professor Felice Monolo il premio della settima edizione di "Città di Castano Primo", un riconoscimento pensato per le figure di spicco del territorio. E, quest'anno, l'omaggio va a colui che ha fatto della sua vita un esempio di cultura.
Classe 1925, Monolo è stato insegnante nelle scuole medie inferiori e superiori per le materie letterarie - in città come Castano, Magenta, ma anche Legnano e Novara. Ma è stato anche autore del libro "La mia fanciullezza-Quasi un diario" (Omega Edizioni, 1995) e ha collaborato per i mensili parrocchiali "Eco di Castano" e "La Voce". E' stato per anni relatore di spicco di vari gruppi locali che hanno posto al centro delle loro discussioni l'arte, la letteratura e la cultura in tutte le sue espressioni.
Monolo, nonostante il suo grande apporto per la cultura di Castano, non ha mai dimenticato la semplicità. Ed è proprio per queste sue grandi caratteristiche che l'Amministrazione comunale ha deciso di conferirgli il premio "Città di Castano Primo".
Un riconoscimento che gli è stato consegnato dall'assessore alla Cultura Luca Fusetti durante il "Concerto d'autunno" del corpo bandistico Santa Cecilia, andato in scena all'auditorium Paccagnini nella serata di sabato 22 ottobre.


Seguici sui nostri canali