polizia di stato

Il nipote dell'ex Presidente USA Kennedy a Milano in corteo

Lo scopo era richiamare l'attenzione sulla libertà di scelta in ambito terapeutico.

Il nipote dell'ex Presidente USA Kennedy a Milano in corteo
Pubblicato:
Aggiornato:

Il nipote dell'ex Presidente USA Kennedy a Milano in corteo con circa 4mila persone.

Il nipote dell'ex Presidente USA Kennedy a Milano in corteo

Intorno alle 15 di ieri, sabato 13 novembre, in piazza Sempione a Milano, ha avuto inizio una manifestazione in forma statica, preavvisata alla Questura dall'organizzazione "Children's Health Defense Europe", per richiamare l'attenzione sulla libertà di scelta in ambito terapeutico.

Al presidio, in fase conclusiva, cui ha partecipato Robert F. Kennedy Jr., nipote dell'ex Presidente USA e presidente dell'organizzazione attestata su posizioni contrarie alla campagna vaccinale, hanno presenziato circa 4mila persone.

L'intervento delle Forze dell'ordine

Alcune centinaia di manifestanti si sono poi trovati in piazza Fontana dove sono stati cinturati dai contingenti delle Forze dell'ordine.

Altri numerosi manifestanti sono confluiti in forma non organizzata in piazza Duomo dove si sono trattenuti senza una progettualità precisa e sono stati monitorati dai reparti della Polizia di Stato, Carabinieri e Guardia di Finanza.

Il dispositivo organizzato dalla Questura di Milano è riuscito ad isolare e cinturare in piazza Duomo i manifestanti più facinorosi che intendevano partire per l'ennesimo corteo.
Non si registrano problemi in alcuna altra area cittadina.

Seguici sui nostri canali