Arte

Il mosaico dell’artista corbettese conquista Sgarbi

L'artista corbettese Giannina Adelaide Salvi , sabato 26 Settembre, ha esposto la sua nuova opera in mosaico a Firenze.

Il mosaico dell’artista corbettese conquista Sgarbi
Magenta e Abbiategrasso, 27 Settembre 2020 ore 14:10

Il mosaico dell’artista corbettese conquista Sgarbi. L’artista corbettese Giannina Adelaide Salvi , sabato 26 Settembre, ha esposto la sua nuova opera in mosaico a Firenze a Palazzo Ximènes, alla presenza del critico d’arte Vittorio Sgarbi che ha elogiato e definito il suo Mosaico “pura arte spirituale”.

Salvi nel catalogo d’arte contemporanea

L’artista è stata infatti inserita nell'”Annuario internazionale d’Arte Contemporanea Artisti ’20” della Mondadori, il più prestigioso manuale di storia dell’arte presente su tutto il territorio nazionale e internazionale, saggiato dai più grandi critici del nostro tempo, come  Vittorio Sgarbi, Philippe Daverio e Angelo Crespi.

Il mosaico dell’artista corbettese sbarca negli States

Giannina è stata inserita anche nel prestigioso evento intercontinentale “Premio Internazionale Città di New York”, un progetto che mira a divulgare uno spaccato dell’arte italiana a livello globale, con videoesposizione del mosaico dell’artista alla White Space Chelsea Galleria in New York; il catalogo dell’evento sarà acquisito dalla New YorK Public Library. La corbettese entrerà a far parte dell’archivio d’arte contemporanea, lasciando così testimonianza dell’operato artistico di questo secolo.

TORNA ALLA HOME

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia