Menu
Cerca
Parabiago

Il Legnanese piange lo stimato dottor Luigi Cova

E' venuto a mancare a 80 anni a causa del Covid lo stimato dottor Luigi Cova, di Parabiago, ma che ha sempre svolto la sua attività all'ospedale di Legnano.

Il Legnanese piange lo stimato dottor Luigi Cova
Cronaca Legnano e Altomilanese, 22 Novembre 2020 ore 08:45

Il Legnanese dice addio al dottor Luigi Cova, medico residente a Villastanza di Parabiago, ma per anni attivo all’ospedale di Legnano. Una persona stimata per la sua umanità e la sua professionalità.

Il Legnanese piange il dottor Cova

Luigi Cova è venuto a mancare a 80 anni a causa del Covid. Tanti i messaggi di cordoglio che stanno giungendo in queste ore alla famiglia: tutti ricordano il dottor Cova come un professionista di alto livello e di una umanità purtroppo ormai rara.

La sua carriera

Laureato in Medicina con specialità in Cardiologia, Dermaotlogia e Oncologia, il dottor Cova ha svolto tutta la sua carriera all’ospedale di Legnano. Dal 1970 all’Unità Operativa Medicina Generale, prima come assistente poi dal 1985 come aiuto. Per due anni (1998-2000) responsabile pro tempore della stessa Unità Operativa. Dal 2000 al 2005 responsabile del Day Hospital di Medicina Generale e Oncologia. Dal 1985 al 2005 incaricato della consulenza dermatologica sempre all’Ospedale di Legnano e titolare dell’Ambulatorio di Dermatologia Allergologica. Infine, negli ultimi anni è stato consulente dermatologo anche alla Rsa di Parabiago.

I funerali si svolgeranno domani, lunedì 23 novembre 2020, alle 15.30 a Villastanza di Parabiago, dove risiedeva.

TORNA ALLA HOME E LEGGI LE ALTRE NOTIZIE