l'incredibile gesto

I tifosi del Legnano "distruggono" lo stadio dopo la sconfitta e la retrocessione

I tifosi del Legnano, a fine partita, chiusa con la sconfitta per 5 a 0, hanno letteralmente perso le staffe: innervositi dalla dura sconfitta, hanno distrutto spalti e il manto erboso con continui lanci di fumogeni

I tifosi del Legnano "distruggono" lo stadio dopo la sconfitta e la retrocessione
Pubblicato:
Aggiornato:

Distrutti spalti e manto erboso del campo della Folgore Caratese, a Verano Brianza. Dopo la sconfitta per 5 a 0 per mano della Castellanzese e la retrocessione in Eccellenza, alcuni tifosi del Legnano hanno letteralmente distrutto parte dello stadio provocando danni fra i 50mila e i 100mila euro.

Danni ingentissimi causati dai tifosi

La partita, valida per i play out, è stata disputata ieri, domenica 12 maggio, allo «Sportitalia Village» di via Dante a Verano Brianza, come ci raccontano i nostri colleghi di PrimaMonza.it.

I tifosi del Legnano, a fine partita, chiusa con la sconfitta per 5 a 0, hanno letteralmente perso le staffe: innervositi dalla dura sconfitta, hanno distrutto spalti e il manto erboso con continui lanci di fumogeni. Ingenti i danni: da una prima stima effettuata dalla Folgore Caratese ammonterebbero tra i 50 e i 100mila euro. La società di casa ha condannato con fermezza quanto accaduto e si è già attivata «per chiedere i danni al Legnano Calcio», come scritto in un comunicato diffuso sui social, oltre che «l’intervento della Lega Nazionale Dilettanti».

La follia ripresa dalle telecamere

Il team digital media della Folgore Caratese ha provveduto inoltre a filmare quanto di increscioso accaduto (come si vede nel frame che pubblichiamo) e le immagini saranno «messe a disposizione di Questura e la Lega nazionale dilettanti».

Seguici sui nostri canali