I festeggiamenti del 25 aprile a Saronno FOTO

"Ricordiamo che il presidente della Regione Fontana parla della difesa della "razza" bianca".

I festeggiamenti del 25 aprile a Saronno FOTO
Saronno, 25 Aprile 2018 ore 10:32

Oggi, mercoledì 25 aprile, è l'anniversario della liberazione d'Italia. E' una festa nazionale della Repubblica Italiana fondamentale per la sua storia perché simbolo della vittoriosa lotta di resistenza militare e politica attuata dalle forze partigiane durante la seconda guerra mondiale.

25 aprile a Saronno

Anche Saronno festeggia oggi questa ricorrenza. Il sindaco ha detto  "Bisogna difendere la libertà a prescindere dal colore politico. Oggi è il giorno di Saronno libera, libera dalle scritte e da chi cerca di ostacolare la libertà". Terminata la Santa Messa ci terrà un corteo antifascista.

5 foto Sfoglia la gallery

In piazza stanno distribuendo volantini per commemorare la giornata

"[...] negli anni, con la lotta, con qualche gavettone e non sol con parole, abbiamo cacciato i leghisti dalla piazza, la cui presenza costituiva un vero e proprio insulto allo spirito antifascista del 25 aprile. Un insulto non solo per lo spazio dato ai neonazisti di Lealtà e Azione, e per l'alleanza in Giunta con i neofascisti di Domà nunch, ma anche per le continue politiche e dichiarazioni naziste portate avanti in questi anni: ricordiamo che il presidente della Regione Fontana parla della difesa della "razza" bianca [...]".