CANEGRATE

Giornata mondiale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza: municipio illuminato

Il Comune aderisce alla proposta dell'Anci a testimonianza dell'impegno per la scuola, l’infanzia, l’adolescenza, la genitorialità.

Giornata mondiale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza: municipio illuminato
Legnano e Altomilanese, 20 Novembre 2020 ore 19:18

Giornata mondiale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza: municipio illuminato di verde a testimonianza dell’impegno per la scuola, l’infanzia, l’adolescenza, la genitorialità.

Giornata mondiale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza: municipio illuminato

In occasione della Giornata mondiale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, che si celebra il 20 novembre, il Comune di Canegrate ha aderito alla proposta dell’Anci (Associazione nazionale dei comuni italiani) di illuminare i luoghi significativi di ogni comune con il colore verde e l’Amministrazione ha scelto proprio il municipio.
L’idea nasce da una suggestione lanciata dall’Ordine degli psicologi, secondo i quali il colore verde richiama il concetto di vitalità. Verde è il colore della clorofilla, che trasforma la luce del sole in ossigeno: la vita – spiega l’Amministrazione – La crisi sanitaria del 2020 ha imposto e impone un costo altissimo a bambine e bambini, ragazze e ragazzi: rinunciare al tempo della scuola, della socialità, dello sport, della musica, del teatro. Eppure dentro di loro c’è una forza inarrestabile, la stessa delle foglie verdi che ogni primavera vibrando ci dicono: ‘La vita scorre!’. Il municipio illuminato di verde testimonia impegno per la scuola, l’infanzia, l’adolescenza, la genitorialità e a tutti noi ricorda: abbiate cura dei più piccoli perché sono il nostro ossigeno, sono la nostra vita“.

 

TORNA ALLA HOME E LEGGI LE ALTRE NOTIZIE

 

Food delivery
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia