"No nazi né qui né altrove"

Gaggiano, imbrattata la futura sede di Lealtà Azione FOTO

Volantinaggio e scritte sui muri: “No nazi né qui né altrove”

Gaggiano, imbrattata la futura sede di Lealtà Azione FOTO
Magenta e Abbiategrasso, 04 Marzo 2020 ore 12:10

Sale la tensione in vista dell’apertura a Gaggiano di una sede del gruppo di destra radicale Lealtà Azione. (foto: Antonio Varieschi)

Gaggiano, imbrattata la futura sede di Lealtà Azione

Sale la tensione in vista dell’apertura a Gaggiano di una sede del gruppo di destra radicale Lealtà Azione. Inaugurazione originiariamente prevista per il 7 marzo e che con ogni probabilità sarà rinviata a causa dell’emergenza legata al Coronavirus. Ma il paese si è svegliato questa mattina tappezzato di manifesti anonimi contrari alla apertura: “Nessuno spazio ai nazisti”, spiega il volantino, che illustra i legami tra i violenti hammerskin e membri di Lealtà Azione e come le iniziative solidali sul territorio sarebbero parte di una strategia per radicarsi.

Ma il blitz notturno ha portato anche all’imbrattamento di alcuni muri ed in particolare della saracinesca dei locali che ospiteranno la sede del gruppo. “No nazi: nessuno spazio né qui né altrove”, si legge.

3 foto Sfoglia la gallery

TORNA ALLA HOME PAGE PER LE ALTRE NOTIZIE

Dai una mano a
Da settimane, i giornalisti del tuo quotidiano online lavorano, senza sosta e con grande difficoltà, per garantirti un'informazione precisa e puntuale dal tuo territorio, sull’emergenza Coronavirus. Tutto questo avviene gratuitamente.
Adesso, abbiamo bisogno del tuo sostegno. Con un piccolo contributo volontario, puoi aiutare le redazioni impegnate a fornirti un'informazione di qualità. Grazie.

Scegli il tuo contributo:
Top news regionali
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
ANCI Lombardia