Frecciarossa deragliato: morti e decine di feriti FOTO e VIDEO

I soccorsi sono ancora in corso.

Cronaca Rhodense, 06 Febbraio 2020 ore 08:14


Frecciarossa deragliato questa mattina, giovedì 6 febbraio, a Ospedaletto Lodigiano.

Aggiornamento delle 10

"Il bilancio definitivo del deragliamento del treno Alta Velocita' Frecciarossa avvenuto alle 5.35 all'altezza di Ospedaletto Lodigiano, in localita' Cascina Griona, e' di 2 persone decedute, 31 feriti. Di questi 4 ricoverati in codice giallo a Lodi (2), Cremona e Pavia, e 27 in codice verde negli ospedali di Lodi (8), Melegnano (4), Crema (3), Humanitas (3), Codogno (2), Piacenza (3) e Castel San Giovanni (4)".

Lo riferisce l'Assessore al Welfare della Regione Lombardia, Giulio Gallera.

"Straordinaria la capacita' di intervento e di coordinamento dell'Azienda Regionale per l'Emergenza Urgenza (AREU) di Regione Lombardia - aggiunge l'assessore Gallera - che ha messo immediatamente in campo l'attività di Consolle Maxiemergenza, 2 elicotteri dotati di dispositivi per il volo notturno, 2
automediche, 12 ambulanze e 1 veicolo da 9 posti. Ringrazio tutti gli operatori e i volontari intervenuti con grande tempestività e professionalità".

Frecciarossa deragliato

Risultano esserci due persone decedute e decine di feriti nel deragliamento avvenuto questa mattina intorno alle 5.30 a ferrovia di Ospedaletto Lodigiano all’altezza di Cascina Griona dove un treno è deragliato dai binari. Secondo quanto è dato sapere, il treno sarebbe deragliato dopo l’impatto con un      treno merci. Sul posto anche l’elisoccorso di Como.

22 foto Sfoglia la gallery

I soccorsi

Le informazioni al momento sono ancora poche, immediati i soccorsi giunti sul posto per soccorrere i feriti, che da uno sono passati velocemente a 30 ma il numero è in aumento. Secondo le prime notizie, i due macchinisti del treno sarebbero morti. L’incidente ha coinvolto le prime due vetture del treno ad alta velocità Frecciarossa 9595 che percorreva la Milano-Piacenza. Tra questi al momento sono stati identificati un ragazzo di 23 anni, una ragazza di 24, un uomo di 52 e una donna di 56. Attualmente sono intervenute almeno 10 ambulanze, due auto mediche e due elisoccorsi, congiuntamente ai Carabinieri e ai vigili del fuoco di Lodi.

Treno deragliato nel Lodigiano, chi sono le vittime

TORNA ALLA HOME PER LEGGERE LE ALTRE NOTIZIE