La situazione

Forza Nuova in protesta davanti a una villa occupata

I militanti del partito di estrema destra hanno invitato le autorità a "non fare come gli struzzi, perchè il problema va affrontato"

Forza Nuova in protesta davanti a una villa occupata
Pubblicato:
Aggiornato:

Nella mattinata di oggi, martedì 6 febbraio, Forza Nuova si è riunita in via Del Carso a Magenta per un sit-in pacifico per denunciare la situazione di una villetta della via che è stata occupata abusivamente.

Forza Nuova in protesta davanti a una villa occupata

La famiglia di occupanti, che sembrerebbe essere già stata sgomberata alcuni mesi fa da un'abitazione di Marcallo con Casone, si è insediata da alcune settimane all'interno dell'abitazione. L'immobile sarebbe di proprietà di una donna anziana, che al momento non si trova a Magenta. Nella mattina di oggi i militanti del partito di estrema destra si sono quindi fermati davanti all'abitazione per protestare contro questa situazione.

Un sit-in controllato anche dalle Forze dell'Ordine, presenti in via Del Carso con Carabinieri e Polizia Locale arrivati sul posto per garantire la sicurezza dei presenti.

Le parole della referente

I militanti oltre alle bandiere hanno portato uno striscione dove campeggiava la scritta: "Casa occupata, proprietà negata" ed hanno spiegato:

"Siamo qui oggi in supporto degli abitanti della zona che sono preoccupati da questa situazione – spiega Maria Federico di Forza Nuova – Vogliamo sensibilizzare autorità ed enti per questo problema. Si tratta di un attacco alla proprietà privata, diritto sacrosanto che ogni cittadino italiano ha acquisito con tanti sacrifici per acquistare un immobile. Vedere la propria casa, con i ricordi di una vita, con tutte le difficoltà fatte magari per acquistarla, sparire in questo modo non è tollerabile. Oggi invitiamo le autorità a non comportarsi come gli struzzi, mettendo la testa sotto la sabbia come se il problema non ci fosse. Il problema invece c'è e va affrontato".

Seguici sui nostri canali