covid-19

Emergenza Coronavirus: ricette mediche al telefono

Un nuovo servizio a Busto Garolfo

Emergenza Coronavirus: ricette mediche al telefono
Legnano e Altomilanese, 25 Marzo 2020 ore 14:32

Il Comune di Busto Garolfo, al fine di sostenere i medici di famiglia in questo periodo di emergenza sanitaria, dovuto al dilagare del Coronavirus, ha attivato un nuovo servizio: ricette mediche al telefono.

Emergenza Coronavirus: ricette mediche al telefono

Da oggi, i cittadini più anziani e le persone fragili con patologie croniche potranno richiedere la compilazione di ricette per i farmaci direttamente al telefono, chiamando il 3669395839 o lo 0331562053 o inviando un’email all’indirizzo ass.sociale@comune.bustogarolfo.mi.it.

Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.

La richiesta dovrà contenere il nome e il cognome del paziente, un suo recapito telefonico, il nome del medico di famiglia di riferimento, l’elenco dei farmaci richiesti (preciso ed esaustivo, con dosaggi e numero di confezioni) e la farmacia presso la quale ci si vorrà recare per l’acquisto.

Il medico compilerà la ricetta in circa due giorni e invierà telematicamente la stessa, in formato digitale, alla farmacia indicata. Il paziente potrà ritirare i farmaci direttamente in farmacia.

TORNA ALLA HOME

Dai una mano a
Da settimane, i giornalisti del tuo quotidiano online lavorano, senza sosta e con grande difficoltà, per garantirti un'informazione precisa e puntuale dal tuo territorio, sull’emergenza Coronavirus. Tutto questo avviene gratuitamente.
Adesso, abbiamo bisogno del tuo sostegno. Con un piccolo contributo volontario, puoi aiutare le redazioni impegnate a fornirti un'informazione di qualità. Grazie.

Scegli il tuo contributo:
Top news regionali
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
ANCI Lombardia