Donne In•canto porta a Rho la Festa della musica

Per la seconda Notte rosa il concerto "Samantha Iorio & friends" presentato dalla conduttrice televisiva Maria Teresa Ruta.

Donne In•canto porta a Rho la Festa della musica
Rhodense, 16 Giugno 2018 ore 12:13

Donne In•canto a Rho con Samantha Iorio & friends.

La Festa della musica con Donne In•canto

Giovedì 21 giugno si celebra in tutta Italia la Festa della musica, serata promossa dal Ministero dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo. Donne In•canto non poteva certo farsi scappare l'occasione, e quindi per la seconda Notte rosa rhodense è in programma il concerto "Samantha Iorio & friends". La direzione del festival ha organizzato una vera e propria serata di festa, presentata dalla conduttrice televisiva Maria Teresa Ruta (nella foto di apertura), dove Samantha Iorio - vocalist di grande talento che ha lavorato con Mario Biondi, Burt Bacharach, Al Jarreau e Pino Daniele - oltre a esibirsi con il suo quartetto, porterà alcune amiche: Paola Benassi sax ospite, la rivelazione di XFactor numero 11 Virginia Perbellini, e le Foxy Ladis, esplosivo trio reso celebre dal talent show The voice nel team di Raffaella Carrà. Una festa in sinergia con i Giovedì dello shopping di Confcommercio, il festival di musica e parole al femminile e l'assessorato alla Cultura del Comune di Rho.

Un aiuto alle donne maltrattate

Per godersi lo spettacolo comodamente in platea bisogna accedere alle prenotazioni, che si sono aperte alle 11 di sabato 16 giugno sul sito www.donneincanto.org. La richiesta di prenotazione coinciderà con un piccolo impegno di donazione a favore della campagna di solidarietà messa in campo per il 2018, che sosterrà il progetto di solidarietà "La valigia di salvataggio" (una valigia per ricominciare, una valigia piena di beni di prima necessità e informazioni salvavita per le donne maltrattate, perché trovino la forza di fuggire da chi le picchia).