Danneggia auto della ex compagna 33enne di Origgio arrestato per stalking

Le tracce di sangue lasciate sul marcipiaede hanno permesso ai carabinieri della Compagnia di Saronno di incastrarlo

Danneggia auto della ex compagna 33enne di Origgio arrestato per stalking
Pubblicato:

Danneggia auto

Danneggia auto dell'ex compagna a calci e pugni, arrestato

Un 33enne di Origgio è stato arrestato dai carabinieri della Compagnia di Saronno con l'accusa di stalking nei confronti della sua ex compagna. Dopo mesi di persecuzioni, minacce telefoniche, pedinamenti e anche incursioni improvvise nei locali frequentati dalla donna, l'uomo,  già noto alle forze dell’ordine e che non si capacitava del fatto che la loro relazione fosse terminata, ieri notte ha compiuto l’ennesimo atto criminoso nei confronti della sua ex.

I fatti

La sera precedente i due, per una sfortunata coincidenza, si erano incontrati a una festa. La donna per evitare ulteriori problemi in pubblico, aveva però deciso di abbandonare la serata. Mai poteva immaginare la reazione del suo persecutore. Durante la notte, infatti, il 33enne ha distrutto completamente l’auto della sua ex, che la ragazza aveva lasciato parcheggiata per strada nei pressi della propria abitazione. Accortasi di quanto accaduto ha quindi chiamato i carabinieri, arrivati sul posto per un sopralluogo.  Il mattino successivo si è subito notato che l’autore, durante l'atto di vandalismo, si era procurato delle ferite, considerte le tracce di sangue.

Rintracciato grazie alle tracce di sangue

Ed è stato proprio seguendo le tracce di sangue lasciate lungo il marciapiede che i militari sono giunti alla sua abitazione distante poche decine di metri dal luogo. Questo indizio, unito ad altre fonti di prova raccolte nel corso della breve ma intensa attività di indagine eseguita dai carabinieri, ha infine permesso di arrestare il 33enne e trasferirlo nel carcere di Busto Arsizio a disposizione della Procura.

Seguici sui nostri canali