PILASTRO DELLA COMUNITA'

Dairago piange Ugo Macchi, timpanista e volontario del paese

Si è spento nei giorni scorsi all'età di 68 anni

Dairago piange Ugo Macchi, timpanista e volontario del paese
Pubblicato:
Aggiornato:

La comunità di Dairago è in lutto per la scomparsa di Ugo Macchi, timpanista della banda e volontario del paese. Aveva 68 anni.

L'addio a Ugo Macchi

Si è spento nei giorni scorsi all'età di 68 anni Ugo Macchi, timpanista della banda musicale e un volontario impegnato sul fronte Piedibus. Oltre a questo, Macchi era anche impegnato in tante attività e progetti a favore della comunità in cui operava. Sempre a disposizione delle varie realtà e associazioni locali. A ricordarlo anche il Circolo Quarto Stato di Cardano al Campo, realtà, quest'ultima, che coincideva col suo paese di origine.

Il ricordo di Bandairago: "Nel suono delle percussioni hai messo tutto te stesso"

Così la Bandairago ha tracciato un ricordo dello stesso Macchi:
"Ciao Zio Ugo. Com’è difficile scrivere queste parole! Quando sei arrivato in banda eri un vecchiarello (ah maledetta primavera!) ma il tuo impegno nell’imparare a suonare le percussioni è stato impagabile…quante risate! Chi di noi ti conosceva da prima e fuori dalla banda sapeva che per te l’impegno era una cosa seria e che in questa nuova passione avresti messo tutto te stesso come al solito".

Il pensiero dei compagni musicali

Continua il pensiero dei compagni di musica
"Abbiamo perso un amico ed è stato come perdere un braccio. È stato un dolore fisico.  Ci dicevi sempre di guardare la vita con il sorriso, di viverla a pieno perché in fondo prima o poi tutto sarebbe finito.  Ora andremo avanti a suonare ogni mercoledì e ogni volta ci mancherai immensamente ma sappiamo che sarai sempre con noi. L’amicizia non svanisce, è qualcosa che non si cancella, che vive nei ricordi e nelle emozioni. L’unica cosa che possiamo fare è continuare a vivere portando nel cuore il tuo bellissimo ricordo".
Seguici sui nostri canali