SUCCEDE A BOLLATE

Covid alla Rsa Giovanni Paolo II: sale a 76 il numero dei positivi. La struttura: "salute sotto controllo"

Sono 53 su 55 gli ospiti positivi, alcuni asintomatici, alcuni lievi e alcuni con sintomi più evidenti; mentre tra il personale sono risultati positivi 23 su 64 operatori, dei quali, ben 18 completamente asintomatici.

Covid alla Rsa Giovanni Paolo II: sale a 76 il numero dei positivi. La struttura: "salute sotto controllo"
Pubblicato:

Covid alla Rsa Giovanni Paolo II: sale a 76 il numero dei positivi. La struttura: "salute degli ospiti sotto controllo".

Sindaco e vertici in conferenza stampa

L'Amministrazione comunale ha organizzato una conferenza stampa per informare i media e i cittadini sullo stato di salute delle persone risultate positive al Covid 19 e per fare il punto sulle misure adottate e sulla situazione organizzativa della casa di riposo bollatese. Hanno partecipato alla conferenza stampa il sindaco Francesco Vassallo, la dottoressa Katia Ceccarelli, presidente del Consorzio Blu che gestisce la RSA, la dottoressa Sabrina Morlacchi, coordinatrice della RSA, il dottor Rosario Cantella, direttore sanitario.

Positivi 53 ospiti e 23 operatori

Dai dati comunicati, sono 53 su 55 gli ospiti positivi, alcuni asintomatici, alcuni lievi e alcuni con sintomi più evidenti; mentre tra il personale sono risultati positivi 23 su 64 operatori, dei quali, ben 18 completamente asintomatici.

Un nuovo ospite tra le cause del contagio

I responsabili della struttura si sono soffermati anche sulle possibili modalità di diffusione del contagio evidenziando come ci siano diverse ipotesi al vaglio tra le quali il contagio avvenuto per l’inserimento di un paziente risultato negativo al virus al momento del suo ingresso in struttura e sottoposto a tutti i protocolli.

Parla Cantella

In merito alla situazione di salute delle persone positive è intervenuto il direttore sanitario, Cantella:

“Per fortuna  ad oggi gli ospiti e il personale stanno bene malgrado la positività. Non ci sono particolari criticità in merito alla salute e la struttura si sta occupando delle cure e del monitoraggio che saranno costanti e continui come sempre”.

Parla il primo cittadino

Il sindaco conferma la fiducia nello staff:

“Confermo la fiducia nella struttura e nei professionisti che la stanno gestendo in questo momento di criticità – ha infatti proseguito il sindaco Vassallo - La nostra Rsa è risultata tra le più blindate e virtuose fin dall’inizio di questa emergenza. I contagi di oggi, avvenuti malgrado i rigidi protocolli sempre rispettati, ci indicano come siamo di fronte a un nemico subdolo che dobbiamo contrastare in ogni modo possibile, rispettando le regole e senza sottovalutare nessuna situazione potenzialmente a rischio”.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali