Coronavirus, un altro deceduto ad Abbiategrasso, sono in tutto 12 dall'inizio dell'emergenza
Sono 56 finora i casi di positività registrati in città, 11 si avviano alla guarigione
Tre nuovi positivi e un altro deceduto ad Abbiategrasso dopo aver contratto il Coronavirus
Un altro deceduto ad Abbiategrasso positivo al Coronavirus
Un altro deceduto ad Abbiategrasso dopo aver contratto il Coronavirus. "E' la dodicesima persona venuta a mancare a seguito di questo terribile contagio - spiega il sindaco Cesare Nai - Esprimo, a nome di tutta la nostra comunità, le più sentite condoglianze alla sua famiglia e ai suoi cari".
56 i contagiati finora
Inoltre le autorità sanitarie hanno comunicato 3 nuovi casi di positività, nella città, per un totale di 56 dall'inizio dell'emergenza.
11 persone sono state fortunatamente dimesse e si avviano verso la guarigione.
Le parole del sindaco
"Anche se il numero delle persone contagiate è inferiore a quello comunicato nei giorni scorsi, ricordo a tutti che i dati ufficiali possono essere provvisori e, comunque, non significativi nel breve periodo. Sarà necessario, quindi, del tempo per valutare se le strategie messe in atto stiano o meno funzionando. Detto questo: L'EMERGENZA CONTINUA NELLA SUA ENORME GRAVITA' e non è possibile abbassare minimamente la guardia in questo momento. E' mio dovere quello di chiedere ad ogni cittadino UN COMPORTAMENTO ASSOLUTAMENTE RESPONSABILE per il bene di ciascuno e di tutta la collettività..
Coraggio abbiatensi, mettiamocela tutta perché questi sono GIORNI VERAMENTE DECISIVI nella battaglia contro il virus
Ognuno di noi faccia la propria parte. RESTIAMO A CASA e adottiamo TUTTE LE PRECAUZIONI consigliate nella maniera più scrupolosa possibileInfine, colgo l'occasione per ringraziare in maniera speciale i Servizi Sociali del Comune di Abbiategrasso e tutti dipendenti/collaboratori dell’ASSP, quotidianamente in prima linea a prestare la loro attività in un contesto per nulla facile, mantenendo attivi i servizi ed implementando l’assistenza anche su nuove attività volute e introdotte dall’Amministrazione Comunale, per far fronte a necessità creatasi con il diffondersi dell’epidemia, gestendo emergenze e situazioni particolari con tempismo e professionalità, spesso a diretto contatto con gli utenti e con la cittadinanza. A tutti loro intendo esprimere la mia particolare vicinanza".