CANEGRATE

Coronavirus, al via la distribuzione di mascherine

Arrivati a Canegrate 6mila dispositivi di protezione. Ne verranno consegnati uno per ogni nucleo familiare. La distribuzione avverrà a domicilio.

Coronavirus, al via la distribuzione di mascherine
Pubblicato:
Aggiornato:

Coronavirus, al via la distribuzione di mascherine a Canegrate. 6mila i dispositivi di protezione arrivati da Regione, uno per ogni nucleo familiare. La consegna avverrà a domicilio.

Coronavirus, al via la distribuzione di mascherine

Lo annuncia l'Amministrazione di Canegrate: "Arrivate 6mila mascherine da Regione Lombardia, ne consegneremo una per ogni nucleo familiare. Le mascherine sono 6mila, a Canegrate le famiglie sono 5500 e gli abitanti oltre 12500. Con qualunque altro criterio di distribuzione, molti resterebbero per forza senza mascherina. Le circa 500 mascherine restanti serviranno alla protezione del personale comunale, della Protezione Civile e dei volontari che effettuano servizi per la collettività, nonché degli operatori della RSA San Remigio.
La distribuzione verrà effettuata nei prossimi giorni, casa per casa: l’operatore inviato dal Comune lascia la busta nella cassetta della posta; non è previsto e non è necessario alcun contatto fra chi consegna e chi riceve la mascherina.
La mascherina servirà a chi in famiglia ha il compito di uscire per andare a fare la spesa o svolgere altri incarichi vitali, ad esempio recarsi in farmacia. Ricordiamo che la spesa va fatta una volta alla settimana, da una persona sola.
La mascherina non è un presidio sanitario professionale e non può essere utilizzata in ambito medico; serve a ridurre il pericolo di contagio e va accompagnata da tutte le altre precauzioni: mantenere la distanza di oltre un metro e lavarsi regolarmente le mani soprattutto. Indossare la mascherina non dà in alcun modo il diritto di sottrarsi alle regole in vigore. Restate a casa!".

 

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE SUL CORONAVIRUS IN ZONA

TORNA ALL’HOMEPAGE PER LE ALTRE NOTIZIE

 

Seguici sui nostri canali